Articolo Campana

La passione e Il lavoro quotidiano......

 

Gentili Lettrici e lettori de "la Campana"

molti di Voi ricorderanno quando da questo bollettino descrivevamo come la situazione del nostro Asilo fosse critica sia in termini di iscrizioni ,sia in termini finanziari e quanto, noi componenti del CdA e con noi i dipendenti tutti, fossimo preoccupati per il futuro della scuola.

Bene, dopo tanto tempo, dopo tante scelte coraggiose e a volte dolorose, operate dal precedente CdA( che ringrazio) e continuate con l'attuale , posso affermare che la Scuola dell'Infanzia di Ombriano gode di buona salute e guarda al futuro con tanta fiducia, tanto da poter affermare che nel giro di due anni, è possibile, si possa arrivare a pareggiare il debito residuo che gravava sulla scuola nel 2009. E qui vorrei ringraziare la Banca Popolare di Crema e la Bcc Adda e Cremasco che in questi anni ci hanno sostenuto e  ancora ci sostengono.

Per il terzo anno consecutivo abbiamo esaurito le iscrizioni per la materna in anticipo e la sez Primavera ( riservata a bambini tra i 24 e 36 mesi), vero fiore all'occhiello della scuola, dispone ancora di pochissimi posti.

Le scelte didattiche operate dal Team di maestre coordinate da Lorenza hanno dato ottimi frutti in termini di apprendimento e di risonanza all'esterno.

La scelta di aver voluto mantenere la cucina interna e la fortuna di aver incontrato un cuoco sopraffino come Angelo è stata proprio la ciliegina sulla torta

Si sono deliberati investimenti per attrezzature ,  mobili, giochi, tinteggiature e tanto altro c'è da fare. Attendiamo una risposta dal Comune per delle migliorie strutturali interne ,che ,se fatte renderebbero la scuola ancora più accogliente.

Nel 2019 scadrà il mandato dell'attuale CdA , mi auguro che il Comune abbia la lungimiranza di confermare l'attuale, un gruppo con tanta passione e professionalità per il lavoro quotidiano gratuito al servizio della scuola e dei suoi Piccoli alunni.

Angelo Doldi